Per ascensori elettrici
Il dispositivo EMERGENZAMATIC per ascensori elettrici e a funi entra in funzione ogni volta che si verifica una mancanza di energia (blackout) o un’interruzione interna nell’alimentazione nel quadro di manovra. In questi casi, rileva l’assenza di tensione e interviene automaticamente: in pochi secondi prende i comandi dell’ascensore, verifica l’efficienza dei circuiti di sicurezza e, mediante la sezione elettronica e le batterie di cui è dotato, fornisce alimentazione ausiliaria permettendo il movimento del motore, sposta la cabina al piano più agevole a velocità ridotta (circa 1/10 di quella normale) e apre le porte.
Durante la manovra di emergenza, i passeggeri bloccati in cabina rilevano l’entrata in funzione del dispositivo tramite una targa che si illumina visualizzando un messaggio di avviso, e devono solo attendere pochi secondi senza effettuare alcuna manovra fino al raggiungimento del piano e l’apertura delle porte.
Su richiesta, questa targa di avviso può essere fornita nella versione con sintesi vocale dotata di messaggi preregistrati che trasmettono la massima tranquillità ai passeggeri durante lo spostamento di emergenza della cabina e l’arrivo al piano.
Al termine dell’intervento il dispositivo si disattiva automaticamente, restituisce tutti i comandi all’ascensore e ritorna allo stato di stand-by iniziale.
Oltre ai modelli standard che scelgono automaticamente il senso di marcia più favorevole, sono disponibili dispositivi speciali che effettuano l’evacuazione di emergenza ad un determinato piano imposto dall’installatore. Questi dispositivi sono particolarmente consigliati ed utilizzati negli edifici con elevata affluenza di persone (uffici, ospedali, metropolitane, aeroporti, ecc.) dove per motivi di sicurezza è richiesto un piano di evacuazione.
Asincroni
43/EMD
Dispositivo di emergenza per ascensori con motore principale asincrono trifase fino a 18 kW/380V (10kW/220V)
Procedura di Auto-Tuning
- Maggiore durata delle batterie
- Ottimizzazione della durata d’intervento
Per ulteriori dettagli :
Sincroni
Serie 43/ES
Dispositivo di emergenza per ascensori con motore sincrono trifase fino a 40A
Basso Costo
- Ricerca della migliore condizione di marcia
- Funzionalità risparmio energetico
Per ulteriori informazioni:
Soluzione Ibrida
Serie 43/Easy
Il dispositivo modello 43/easy è applicabile ad ascensori elettrici con motore principale fino a 6KW/380V (16A) 1m/s, indipendentemente dalla loro tipologia (asincrono o sincrono a magneti permanenti).
Ha dimensioni d’ingombro contenute e funziona con n.4 comuni batterie ermetiche 12V-7Ah. Pur essendo realizzato su un’unica scheda elettronica mantiene tutte le caratteristiche di affidabilità e sicurezza tipiche dei prodotti EMERGENZAMATIC. Viene utilizzato generalmente per il riporto al piano in caso di blackout e fornito pre-settato sulle specifiche richieste dal cliente. E’ disponibile un keypad opzionale per effettuare tutte le regolazioni – anche remote – ed accedere alle funzionalità estese.